Temaki sushi

Come comporre un Temaki

Ingredienti per 6 coni:

3 fogli di alga nori tagliati a metà, 300 grammi di riso, 6 fette di pesce crudo (salmone, tonno, branzino, orata, gambero crudo, gambero cotto, anguilla marinata), un cetriolo, un avocado, wasabi, zenzero, salsa di soia.

A vostro piacimento potete riempire il cono con maionese, salsa tonnata, formaggio morbido, tabasco, tobiko, ikura (uova di salmone).

Procedimento:

Prendete l'alga tagliata a metà, bagnate le mani e prendete una manciata di riso e disponetelo nella parte sinistra diagonalmente non distribuendolo sui bordi, con il dito premete in mezzo al riso in modo tale da creare lo spazio per il contenuto. Ponete sul riso una fetta di pesce e uno o due pezzi di verdura. Ora prendere l'angolo in basso a sinistra dell'alga e inziate a girare lentamente sino a formare un cono. Per assicurare la chiusura mettere un pizzico di riso nell'angolo in basso a destra.

Servite i coni in un piatto con un pizzico di wasabi, zenzero e salsa di soia. Il temaki andrà mangiato con le mani come un cono gelato!

Sushitalia.com consiglia:

         Riso sushi                      Condimento                    Stuoietta                 Salsa di soia                   Alga nori 

 

TEMAKI:

Potete acquistare gli ingredienti nel nostro negozio on-line:

 

Chi è online

Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online

Login Form