Libro - WASHOKU - L’arte della cucina giapponese

Siamo orgogliosi di annunciare che sul nostro shop online è possibile prenotare una copia dell'ultimo libro dello chef Hiroiko Shoda. Grazie al rapporto professionale e di amicizia che lega sushitalia.com a "chef Hiro", in fase di prenotazione sarà possibile richiedere una dedica autografata che impreziosirà ulteriormente questo magnifico libro sulla cucina tradizionale del sol levante.
Il libro è acquistabile sia in libreria che online, ma solo sul nostro shop online avrete la possibilità di richiedere la vostra dedica personalizzata autografata direttamente da chef Hiro.

 

Scheda libro

Con il termine washoku si indica il cibo e la cultura dell'alimentazione giapponese, compresi gli aspetti sociali e spirituali che riguardano l'arte del servire, la concezione del rispetto, della convivialità, dell'accoglienza e le regole legate all'etichetta e allo stile di vita. Oltre all'infinita varietà degli ingredienti freschi, delle tecniche di cucina e dei metodi di cottura, il washoku comprende anche tutti i fattori connessi all'organizzazione, alla cura della presentazione e al rispetto del cibo. In questo libro Hirohiko Shoda, più conosciuto come chef Hiro, stimato e noto anche al grande pubblico per i suoi programmi tv, ci introduce con una grazia tutta orientale al mondo della cucina giapponese. La filosofia e le tecniche sono seguite da tante ricette e preparazioni, non solo sushi, ramen, ormai noti, ma anche dashi, wagyu, wagashi non avranno più segreti. Un'occasione unica per conoscere da vicino le sfumature di questa arte che ha conquistato l’Occidente e che l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

Titolo: Washoku. L’arte della cucina giapponese

Editore: Giunti

Pagine: 320